CRO Race 2022, Jonas Vingegaard pronto a tornare alle competizioni: “Ho avuto bisogno di una lunga pausa dopo il Tour”
Jonas Vingegaard sarà la grande stella della Cro Race 2022. Il portacolori della Jumbo – Visma è, infatti, al ritorno alle corse dopo il successo al Tour de France 2022 e la festa di folla che lo ha travolto una volta tornato in Danimarca. Da quel momento si erano perse le tracce del classe 1996, ma adesso è in Croazia per preparare al meglio Il Lombardia 2022. In occasione della conferenza stampa di oggi che ha preceduto la corsa in programma da domani al 2 ottobre, il danese ha raccontato di essere allenato molto in questo mese, dopo essersi preso una pausa per recuperare fisicamente e mentalmente della Grande Boucle.
“Sono entusiasta di essere qui e spero di essere in buona forma nella mia prima corsa dopo aver vinto il Tour de France – ha dichiarato il venticinquenne – Darò il meglio in ogni tappa con la mia fantastica squadra. Non ho nessuno obiettivo specifico in questa corsa, ma credo che potrò divertirmi”.
“Avevo bisogno di una pausa dopo il Tour, così mi sono fermato per un mese e mi sono goduto la vita – ha aggiunto – Mi sono allenato in Spagna nell’ultimo mese per preparare il finale di stagione. L’obiettivo principale in questa parte dell’anno è Il Lombardia e la CRO Race sarà un’ottima preparazione per questa corsa. Il percorso è molto buono perché ci sono tante salite, anche se non ci sono tappe con un bell’arrivo in salita”.
Il nativo di Hillerslev ha concluso dicendo che: “Sono felice per il numero di fan che si è complimentato con me una volta tornato a casa. E non solo per quelle nelle piazza principale, ma anche per le migliaia di persone che mi hanno accompagnato dall’aeroporto fino al centro della città”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |